Bardolino DOC Selezione Piona 2012 Albino Piona

Albino Piona Albino Piona

Nuovo prodotto

Sconti! Bardolino DOC Selezione Piona 2012 Albino Piona Expand

La confezione contiene 3 bottiglie da 0,75 L.

 

Maggiori dettagli

100 Articoli

12,50 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 3

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Dal 1893, l’Azienda Agricola Albino Piona è dedita alla produzione di vini tipici della zona morenica a Sud del Lago di Garda.

Il Bardolino, nasce da un assemblaggio di uve a bacca rossa, secondo il disciplinare di produzione della D.O.C. del 1968.

VIGNETICorvina 80% - Rondinella 20%

CARATTERISTICHE: colore rosso rubino chiaro, profumo delicato e suadente, gusto asciutto, sapido, armonico, leggermente amarognolo ma fresco e vellutato.

ACCOMPAGNAMENTO CONSIGLIATO: considerato per eccellenza vino da "tutto pasto", trova naturale accompagnamento nelle minestre come la zuppa scaligera, nelle tagliatelle, nei tortellini o risotti con funghi, con fegatini, con piselli. Ottimo su carni bianche e rosse, su pollame e piccioni allo spiedo, umidi e zuppe di pesce ricche di sapore.

TEMPERATURE DI SERVIZIO: 14-16° C.

TENORE ALCOLICO: 12,5-13 % Vol.

Scheda tecnica

Denominazione GenericaDOC
Produttore

Brand

E’ un’immagine poetica di Albino Piona, di una famiglia che coltiva viti e produce vini bianchi, rossi e rosati nel cuore della zona del Custoza, da prima dell’Unità d’Italia.


Albino, artigiano del vino come lui stesso si definisce, segue personalmente i suoi “quadri”, i suoi vini, dai primi germogli sulle viti, alla vendemmia, alla vinificazione, all’imbottigliamento. Con vista accurata sulla tradizione più nobile e l’innovazione tecnologica più funzionale.


Lo show room è uno spazio Naturarte per il pubblico. Bottiglie in bella vista, botti, tralci e uva come design di natura, tra i fermenti culturali di opere d’arte, teatro, musica che risuonano in questo spazio. Passione si mescola a passione, Bacco e Muse insieme infondono alta temperatura artistica al salone Naturarte.

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies