TRENTANGELI BIO Castel del Monte DOC 2014 Tormaresca (Antinori)

Marchesi Antinori Marchesi Antinori

Nuovo prodotto

Sconti! TRENTANGELI BIO Castel del Monte DOC 2014 Tormaresca (Antinori) Expand

La confezione contiene 6 bottiglie da 0,75 L.

 

Maggiori dettagli

100 Articoli

11,90 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

CLASSIFICAZIONE Rosso Castel del Monte D.O.C UVE Aglianico 70% Cabernet 20% Syrah 10% Selezione proveniente dalla tenuta Bocca di Lupo in Minervino Murge (BT)

PRODUZIONE Le uve sono state raccolte leggermente surmature, in modo da esaltare il loro potenziale fenolico. Dopo la pigiatura, la ferme in fermentini troncoconici di acciaio inox, ad una temperatura non superiore a 25 27 °C. La macerazione, gestita con follature e delèstage soffici al fine di effettuare un’estrazione graduale ed equilibrata, è stata protratta per 15 giorni. Dopo la svinatura il vino è passato direttamente in barriques, di rovere francese e ungherese, dove ha effettuato la fermentazione malolattica, permanendoci 12 prima di essere imbottigliato. E’ seguito un ulteriore periodo di 8 affinamento in bottiglia.

GRADAZIONE ALCOLICA 14 % vol.

NOTE DEGUSTATIVE Colore Rosso rubino intenso. Profumo Al naso dominano intense note di piccoli frut dolci (chiodi di garofano, pepe, cannella…) Sapore In bocca il vino è morbido, piacevoli e ottima persistenza.

TEMPERATURA DI SERVIZIO 18° -20 

Scheda tecnica

Prodotto venduto su PreordinazioneNo
Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies