Vino Nobile Di Montepulciano DOCG 2013 - La Braccesca, Antinori (6 x 0,75l)

Marchesi Antinori Marchesi Antinori

Nuovo prodotto

Sconti! Vino Nobile Di Montepulciano D.O.C.G. 2013 La Braccesca (Antinori) Expand

Vino Nobile Di Montepulciano DOCG 2013 - La Braccesca, Antinori (6 x 0,75l)

Di colore rosso rubino acceso, al naso presenta note fresche e floreali, di violetta, ribes rosso e mora, il tutto amalgamato con leggeri sentori di cannella.

Al palato risulta dolce e minerale; le note di frutta percepite al naso si uniscono a leggere note speziate. Lungo e persistente nel finale.

La confezione contiene 6 bottiglie da 0,75 Lt.

Maggiori dettagli

100 Articoli

14,90 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Vino Nobile Di Montepulciano DOCG 2013 - La Braccesca, Antinori (6 x 0,75l)

Classificazione: Vino Nobile di Montepulciano DOCG

Uvaggio: 90% Prugnolo Gentile, 10% Merlot

Clima: L’inverno è stato caratterizzato da temperature miti e abbondanti precipitazioni, che hanno permesso di reintegrare le riserve idriche del terreno dopo un periodo di siccità. Negli ultimi 10 giorni del mese di aprile, il forte innalzamento delle temperature ha permesso la conclusione del germogliamento in entrambe le varietà: quella precoce (Merlot) e quella tardiva (Sangiovese). La primavera e l’estate sono state fresche, favorendo il regolare sviluppo delle piante e ritardando solo leggermente il periodo di maturazione dei grappoli.

Vinificazione: Al momento dell’arrivo in cantina le uve sono state diraspate e, pigiate in modo soffice, quindi trasferite in contenitori di acciaio inox per lo svolgimento della fermentazione alcolica. Dopo circa 10 giorni di macerazione, gestita con interventi volti ad esaltare il frutto e le note floreali tipiche del vitigno, il vino è stato trasferito in botte di rovere dove ha iniziato il suo periodo  affinamento di circa 12 mesi. All’imbottigliamento, avvenuto nella primavera 2015, ha fatto seguito un ulteriore periodo di affinamento di almeno 12 mesi.

Dati storici: La Fattoria La Braccesca, che complessivamente si estende su una superficie di totale di 508 ettari, è composta da due corpi separati: il nucleo storico dell'azienda che si trova nella zona di Montepulciano, con 103 ha piantati a vigneto nelle migliori sottozone per la produzione di Nobile di Montepulciano; l'altro, con 233 ha di vigneto, si trova ai piedi delle colline circostanti Cortona. La prima annata di Vino Nobile La Braccesca è stata il 1990.

Note degustative: Di colore rosso rubino acceso, al naso presenta note fresche e floreali, di violetta, ribes rosso e mora, il tutto amalgamato con leggeri sentori di cannella. Al palato risulta dolce e minerale; le note di frutta percepite al naso si uniscono a leggere note speziate. Lungo e persistente nel finale.

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataVino Nobile Di Montepulciano DOCG
Prezzo al Litro€ 19,87
Annata2013
Prodotto venduto su PreordinazioneNo
Denominazione GenericaDOCG
ProduttoreTenuta La Braccesca, Antinori

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies