Fernanda Cortese Veneto Igt 2015 Cantina Vincenzi

Az. Agricola F.lli Vincenzi

Nuovo prodotto

Sconti! Fernanda Cortese Veneto Igt 2015 Cantina Vincenzi Expand

Il Garda Cortese Igt è un vino bianco prodotto prevalentemente in Veneto dove il Cortese ha trovato maggiormente un clima ideale per la sua maturazione. Il Garda Cortese Igt viene prodotto principalmente nei comuni di Coste Orientali Del Lago Di Garda.

Maggiori dettagli

100 Articoli

12,01 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Il Garda Cortese Doc mostra peculiarità affini agli altri vini di color bianco i quali in relazione alla tipologia possono variare da un colore giallo oro all'ambrato ed in certe tipologie come in quelli dei vini giovani possono possedere dei riflessi verdolini. Ulteriore tipicità dei vini bianchi è la variante di odore che normalmente può presentare una preponderanza di aromi di fiori bianchi e gialli di erba appena tagliata e frutta fresca non ancora matura e quest'ultima tipicità diventa più evidente con l'aumento d'intensità della colorazione. I vini bianco/dorati che normalmente mostrano sapori morbidi e caldi al contrario i vini bianchi che hanno un colore ambrato mostrano un'aroma più vicino a quello della liquirizia e cannella. I vini bianchi si contraddistinguono anche per quanto riguarda il bicchiere in cui devono essere serviti, infatti in base alla tipologia sono richiesti calici, flute, bicchieri panciuti o coppe. La coppa è adatta per il moscato dolce ed aromatico invece per i vini importanti, affinati in barrique o Champagne millesimati è usato un bicchiere panciuto. Il calice è ideale prevalentemente per i vini bianchi freschi invece per i vini frizzanti è consigliato l'uso della flute. Si sa che ognuno dei vini abbia una sua conservazione e inerentemente i vini bianchi vanno consumati entro un anno dalla vendemmia, al contrario per quanto riguarda gli spumanti e gli Champagne non millesimati che vanno consumati a pochi giorni dall'acquisto. Se state pensando che si è sempre detto che il vino più vecchio è e più diventa pregiato allora state parlando dei vini detti millesimati i quali dopo un paio di anni e più di conservazione esaltano le caratteristiche organolettiche. Per concludere le caratteristiche dei vini bianchi possiamo dire che la temperatura adatta ovvero circa 7° C in bottiglia e nel bicchiere tra i 9 e 11° C.

Uva:Cortese Veneto
Abbinamenti: Risotti,formaggi a pasta molle,antipasti leggeri.
Anno: 2015
Gradi:12,5%

Scheda tecnica

OrigineItalia
Denominazione GenericaIGT
ProduttoreAzienda Agricola Fratelli Vincenzi

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Marzemino igt 2015 Cantina Vincenzi

Il Marzemino è un vitigno a bacca nera autoctono italiano la cui presenza nel Nord Est è attestata sin dal 1400, che rivela eccellenti potenzialità espressive. I terreni calcarei ed argillosi della pianura Veronese rappresentano per questo varietale un luogo ideale di maturazione donando risultati di spiccata originalità che grazie al clima particolarmente favorevole ne esaltano la morbidezza.

Accept Site use cookies