Marzemino Cru Selezione 2010/11 Trentino Doc Letrari

Letrari Cantine

21506

Nuovo prodotto

Sconti! Marzemino Cru Selezione 2010/11 Trentino Doc Letrari Expand

Il vitigno Marzemino gentile è autoctono della zona attorno a Rovereto. Se ne ottiene un vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei, che unisce in modo suggestivo la gentilezza del profumo (intenso e delicato, che ricorda la viola mammola) al gusto sapido, pieno, secco e armonico, con un fondo tendente all'amarognolo.

Maggiori dettagli

100 Articoli

9,81 €

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

l vitigno Marzemino gentile è autoctono della zona attorno a Rovereto. Se ne ottiene un vino dal colore rosso rubino con riflessi violacei, che unisce in modo suggestivo la gentilezza del profumo (intenso e delicato, che ricorda la viola mammola) al gusto sapido, pieno, secco e armonico, con un fondo tendente all'amarognolo.Il Marzemino, citato nel libretto del "Don Giovanni" di W.A. Mozart, a testimonianza della risalenza storica della sua presenza in queste terre, è oggi tutelato da un Consorzio di produttori che ne garantisce la qualità e la tipicità. La vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox, con affinamento in bottiglia: è un vino da bersi giovane.Il Marzemino della selezione Letrari è ottenuto dalle partite d'uva d'eccellenza, scelte durante la vendemmia: è un vino di buona struttura, elegante e caratteristico, in grado di soppotare un più lungo affinamento in bottiglia senza perdere il suo caratteristico profumo di viola.Ideale accompagnamento di carni biance e rosse, è un vino socievole che si adatta a piatti non arricchiti con eccessivi aromi.

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataDOC
Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Spumante Dosaggio Zero Trento DOC - Letrari

TRENTODOC millesimato ottenuto dall'unione di Chardonnay e Pinot Nero raccolti esclusivamente a mano, con permanenza sui lieviti di almeno 36 mesi per esaltarne la morbida eleganza.

Accept Site use cookies