Vino Nobile di Montepulciano 2009 Docg

Nuovo prodotto

Sconti! Vino Nobile di Montepulciano 2009 Docg Expand

La Fattoria La Braccesca, che complessivamente si estende su una superficie di totale di 420 ettari, è composta da due corpi separati: il nucleo storico dell'azienda si trova nella zona di Montepulciano,

Maggiori dettagli

100 Articoli

12,02 €

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Dopo una lunga estate, le temperature nella seconda metà del mese di settembre si sono abbassate permettendo alla pianta di raggiungere un’ottimale maturazione dei grappoli. Dopo la raccolta sono state quindi portate in cantina uve sane e mature, con un frutto integro grazie anche alla diminuzione delle temperature nelle ultime fasi di maturazione. Dopo la fermentazione alcolica, durata circa 15 giorni, il vino è stato messo in legno dove ha svolto la fermentazione malolattica e dove ha iniziato il processo di affinamento durato circa 12 mesi. Nel mese di luglio 2010 il vino è stato messo in bottiglia dove ha atteso ulteriori 12 mesi prima della commercializzazione.Il vino presenta note di frutta matura al naso, che ben si sposano insieme a sentori di tabacco e spezie. Al palato esprime sentori di ciliegia e mora, con un tannino equilibrato che rende il vino dolce ed elegante. Il finale è lungo e minerale, tipico del Sangiovese di Montepulciano.Vino Nobile di Montepulciano DOCG.

Scheda tecnica

Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Ampeleia Costa Toscana IGT 2010 - Ampeleia (Magnum)

Ampeleia IGT Costa Toscana - Ampeleia

Ampeleia nasce dall’unione sinergica di diversi vitigni, provenienti dai vigneti sparsi sulle pendici dell’entroterra maremmano dominato dal paese di Roccatederighi.

È l’espressione di un territorio che partendo dall’alto dei boschi dove cresce il castagno, si allunga attraverso la macchia mediterranea per arrivare in basso ai campi di sughere.

Sono sei le varietà che compongono questo vino, che vuole rappresentare la tradizione della multivarietà propria della cultura del Mediterraneo.

Accept Site use cookies