Spumante Brut Trento DOC - Letrari

Letrari Cantine

40015 B

Nuovo prodotto

Sconti! Spumante Brut Trento DOC - Letrari Expand

Brut "Talento" Trento DOC - Letrari

TRENTODOC millesimato ottenuto dalla rifermentazione in bottiglia (champenoise) delle cuvèe di Chardonnay e Pinot Nero vendemmiati a mano, con permanenza sui lieviti di almeno 24 mesi.

Maggiori dettagli

100 Articoli

13,83 €

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Brut "Talento" Trento DOC - Letrari

TRENTODOC millesimato ottenuto dalla rifermentazione in bottiglia (champenoise) delle cuvèe di Chardonnay e Pinot Nero vendemmiati a mano, con permanenza sui lieviti di almeno 24 mesi.

Il colore è giallo paglierino chiaro con riflessi dorati, luminoso e brillante; spuma persistente e ampia, perlage continuo e fine.

All'olfatto ha intensità buona e fine, sentori leggeri di mela, ananas e crosta di pane.

Al gusto è ampio, netto, vivace, con piacevoli note fruttate che richiamano le sensazioni olfattive, armonico, di buon corpo e persistenza.

Adatto come aperitivo, brindisi speciali o a tutto pasto non impegnativi.

SPECIFICHE TECNICHE:

Denominazione: Trento DOC - Talento

Vitigni: chardonnay, pinot nero

Alcol: 12,5%

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Abbinamenti: antipasti, pesce

L'Azienda: Letrari, una famiglia che ha radici nella storia stessa del vino trentino. Attivi già nel 1647 in quel di Borghetto d'Avio, in riva all'Adige, prima come zatterieri fluviali, poi commercianti e sagaci innovatori agricoli. Con Leonello Letrari subito sulla scena enoica del buon bere. Merito suo se nell'immediato Dopoguerra i vini delle Dolomiti acquistano carattere e prestigio oltre i confini regionali. È sempre lui che 'crea' i primi uvaggi e negli anni '60 inizia ad elaborare spumanti di pregio. Per poi fondare nel 1976  assieme alla moglie Maria Vittoria l'attuale azienda di famiglia. Tradizione e innovazione sono il credo dell'azienda, costantemente applicate con moderne pratiche agronomiche, con il lavoro e la dedizione delle nuove generazioni.

Scheda tecnica

Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Spumante Dosaggio Zero Trento DOC - Letrari

TRENTODOC millesimato ottenuto dall'unione di Chardonnay e Pinot Nero raccolti esclusivamente a mano, con permanenza sui lieviti di almeno 36 mesi per esaltarne la morbida eleganza.

Accept Site use cookies