Franciacorta Brut Saten - Gatta

Gatta Az. Agricola

40031 B

Nuovo prodotto

Sconti! Franciacorta Brut Saten Gatta Expand

Franciacorta Brut Saten - GATTA

Uno spumante DOCG dalla spuma cremosa, perlage sottile e serrato, colore oro brillante.

Il suo profumo è ampio, fragrante di mela golden, artemisia e alloro, con un sapore secco senza eccessi, pieno e sapido, elegante, con lunga persistenza d’aroma.

È fresco, armonico ed equilibrato, arricchito da sentori di frutta, agrumi e fiori bianchi, con sfumature sapide e minerali.

Proveniente unicamente da uvaggio di tipo 100% Chardonnay, il Saten è un vino setoso di grande finezza, caratterizzato da una spiccata freschezza, che si accompagna a note morbide e profumate, mentre gli accenti agrumati e speziati coinvolgono il palato in un finale molto persistente.

Il Saten si fa dunque apprezzare insieme a saporiti aperitivi, grazie alla sua freschezza e mineralità, ma riesce a conquistare anche nell'abbinamento a tutto pasto, grazie alla complessità dei suoi aromi.

Maggiori dettagli

100 Articoli

15,03 €

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Franciacorta Brut Saten - GATTA

Uno spumante DOCG dalla spuma cremosaperlage sottile e serrato, colore oro brillante.

Il suo profumo è ampio, fragrante di mela goldenartemisia e alloro, con un sapore secco senza eccessi, pieno e sapido, elegante, con lunga persistenza d’aroma.

È frescoarmonico ed equilibrato, arricchito da sentori di frutta, agrumi e fiori bianchi, con sfumature sapide e minerali.

Proveniente unicamente da uvaggio di tipo 100% Chardonnay, il Saten è un vino setoso di grande finezza, caratterizzato da una spiccata freschezza, che si accompagna a note morbide e profumate, mentre gli accenti agrumati e speziati coinvolgono il palato in un finale molto persistente.

Il Saten si fa dunque apprezzare insieme a saporiti aperitivi, grazie alla sua freschezza e mineralità, ma riesce a conquistare anche nell'abbinamento a tutto pasto, grazie alla complessità dei suoi aromi.

Vino: Franciacorta Brut Saten

Tipo: Spumante

Uvaggio: Chardonnay

Regione: Lombardia

Gradazione: 12.5%

Temperatura di servizio: 9°C

L'Azienda: Negli anni ’60, periodo in cui ha inizio la storia di questa azienda del Franciacorta, quando Angelo Gatta con la moglie Maria si stabilisce nelle colline di Cellatica. In questa zona dal clima asciutto e ventilato con un terreno ricco in minerali, Angelo, detto Negus, grande appassionato ed esperto viticoltore, trova il luogo ideale per impiantare e creare il primo vigneto di famiglia. Da allora, ogni anno, questi filari offrono le preziose bacche che danno  saranno trasformate in vino. L’azienda oggi è guidata dalla terza generazione. La vigne dell’azienda si trovano tutte nella zona orientale della Franciacorta, tra le colline di Gussago e Cellatica; le altre sono situate nella zona centro-orientale della Franciacorta, nei comuni di Rodengo Saiano e Passirano.

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataDOCG
Grado alcolico12,5% Vol.
Vitigno100% Chardonnay
AffinamentoAcciaio per 10 mesi, poi barrique per 10 mesi
Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Write a review

Champagne Monodie en Meunier Majeu Vieilles Vignes Extra Brut 2007 - Michel Loriot

Accept Site use cookies