Endrizzi Brut Rosè Pian Castello Trento DOC - Endrizzi (6 Pezzi)

Endrizzi Az. Vinicola

40000 B

Nuovo prodotto

Sconti! Endrizzi Brut Rosè Pian Castello Trento DOC - Endrizzi (6 Pezzi) Expand

Brut Rose Pian Castello Trento DOC (Metodo Classico) - Endrizzi

Uno spumante dal colore rosa tenue, vivo, perlage fine ed elegante, minuto e continuo.

Il profumo è intenso, di particolare finezza, con sentori fruttativinosi e particolarmente complessi.

Il gusto è vivo ed estremamente personale.

Come ogni “Talento” Trento D.O.C. di classe è ottimo aperitivo e può essere goduto a tutto pasto.

Le uve provengono principalmente dal vigneto Pian Castello a Faedo e da piccoli appezzamenti disposti sui terrazzi nella Zona Classica della Valle di Cembra ad un’altitudine compresa fra i 500 e i 650 m./s.l.m.

Vinificazione e Fermentazione: La prima fermentazione viene condotta per parte del vino in barrique e parte in acciaio. Il metodo utilizzato per la rifermentazione in bottiglia è quello classico previsto dalla Trento D.O.C.

La maturazione sui lieviti dura oltre i 60 mesi al fine di ottenere un’eleganza altrimenti irraggiungibile. Il “dosage” è minimo, per non alterare le caratteristiche conferite naturalmente dai fattori ambientali molto favorevoli, dal tempo e da una lavorazione artigiana particolarmente curata.

Maggiori dettagli

100 Articoli

15,16 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

 Brut Rose Pian Castello Trento DOC (Metodo Classico) - Endrizzi

Uno spumante dal colore rosa tenue, vivo, perlage fine ed elegante, minuto e continuo.

Il profumo è intenso, di particolare finezza, con sentori fruttati, vinosi e particolarmente complessi.

Il gusto è vivo ed estremamente personale.

Come ogni “TalentoTrento D.O.C. di classe è ottimo aperitivo e può essere goduto a tutto pasto.

Le uve provengono principalmente dal vigneto Pian Castello a Faedo e da piccoli appezzamenti disposti sui terrazzi nella Zona Classica della Valle di Cembra ad un’altitudine compresa fra i 500 e i 650 m./s.l.m.

Vinificazione e Fermentazione: La prima fermentazione viene condotta per parte del vino in barrique e parte in acciaio. Il metodo utilizzato per la rifermentazione in bottiglia è quello classico previsto dalla Trento D.O.C.

La maturazione sui lieviti dura oltre i 60 mesi al fine di ottenere un’eleganza altrimenti irraggiungibile. Il “dosage” è minimo, per non alterare le caratteristiche conferite naturalmente dai fattori ambientali molto favorevoli, dal tempo e da una lavorazione artigiana particolarmente curata.

SPECIFICHE TECNICHE:

Vitigno: Pinot Nero 100%

Vigneti: Le uve provengono principalmente dal vigneto Pian Castello a Faedo e da piccoli appezzamenti disposti sui terrazzi nella Zona Classica della Valle di Cembra ad un’altitudine compresa fra i 500 e i 650 m./s.l.m.

Alcool: 12,95 %

Residuo zuccherino: 8,7 g/l

Acidità: 5,6 g/l

Estratto non riduttore: 17,7 g/l

Invecchiamento: esce sul mercato già al punto giusto di evoluzione e maturazione.

Da non invecchiare più di 2 anni.

L'AziendaSan Michele all'Adige è da sempre il centro di produzione di vini più importante del Trentino. Furono i monaci Agostiniani dell'Abbazia a promuovere la cultura della vite nel Medioevo e a coltivare gli storici vigneti ora in parte di proprietà Endrizzi. Napoleone nel 1797 per conquistare il Masetto dovette combattere una cruenta battaglia. Nel 1885 arrivarono gli Endrici (anticamente "de Endrici" oppure "Endrizzi" in dialetto locale) Francesco ed Angelo che  introdussero da veri pionieri già all'inizio del '900 i vitigni più pregiati del mondo quali il Cabernet Sauvignon e il Merlot, senza tralasciare importanti vitigni locali come il Teroldego e il Lagrein. A Francesco succedettero il figlio Romano, che fu anche Presidente della Provinca di Trento ed il nipote Franco che presiedette il Comitato Vitivinicolo Trentino con forte personalità per un ventennio.  La quarta generazione è rappresentata dal pronipote Paolo e dalla moglie Christine, architetto di origine tedesca, i quali arricchiscono la ultracentenaria tradizione con grande impegno e amore e con la ricchezza derivante da due diverse matrici culturali.

 

 

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataDOC
Prezzo al Litro24,67 €
Grado alcolico12,7 %
Permanenza sui Lieviti60 mesi
Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies