Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut - Col Vetoraz (6 Pezzi)

Col Vetoraz

Nuovo prodotto

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut - Col Vetoraz (6 Pezzi) Expand

Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut - Col Vetoraz 

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore è un vino affascinante: per la sua gentilezza, per la sua snellezza, per la corposità moderata, per la morbidezza vellutata e per la sapidità.

È un vino armonioso e leggiadro. Quello che si deve ricercare nel Valdobbiadene Prosecco Superiore è l’assoluto rispetto delle caratteristiche originarie del frutto.

La terra madre del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si adagia tra le colline di Valdobbiadene (Veneto), le montagne che le sovrastano danno un ampio riparo dai venti di settentrione, e si configurano come un immenso anfiteatro. La geologia del terreno e le profonde stratificazioni, ricordo di antichi mari scomparsi, sono l’origine di questi vini “gentili”.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore in questi anni ha avuto un sempre maggior riconoscimento, arrivando ad essere lo spumante metodo Charmat più riconosciuto e richiesto al mondo. Alcuni pensano erroneamente che lo spumante metodo Charmat sia da considerarsi “meno importante” del metodo classico. Invece ogni vino ha un proprio carattere ed una propria storia, che non sono confrontabili e paragonabili. Ogni vino ha le proprie armonie, i propri equilibri e le proprie espressioni.

È un ottimo aperitivo e si sposa idealmente con crostacei e pesci pregiati.

Maggiori dettagli

100 Articoli

9,90 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut - Col Vetoraz 

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore è un vino affascinante: per la sua gentilezza, per la sua snellezza, per la corposità moderata, per la morbidezza vellutata e per la sapidità.

È un vino armonioso e leggiadro. Quello che si deve ricercare nel Valdobbiadene Prosecco Superiore è l’assoluto rispetto delle caratteristiche originarie del frutto.

Quando si produce il Valdobbiadene Prosecco Superiore bisognerebbe sempre porsi l’ambizioso obiettivo di esprimere la tipicità ed il terroir dell’uva che abbiamo scelto, senza togliere e senza aggiungere. Seguire scrupolosamente un metodo atto a preservare l’integrità espressiva del frutto di partenza è secondo me l’unico modo per riuscire ad ottenere gli equilibri e le armonie naturali che ogni vino è in grado di esprimere. La terra madre del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si adagia tra le colline di Valdobbiadene (Veneto), le montagne che le sovrastano danno un ampio riparo dai venti di settentrione, e si configurano come un immenso anfiteatro. La geologia del terreno e le profonde stratificazioni, ricordo di antichi mari scomparsi, sono l’origine di questi vini “gentili”.

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore in questi anni ha avuto un sempre maggior riconoscimento, arrivando ad essere lo spumante metodo Charmat più riconosciuto e richiesto al mondo. Alcuni pensano erroneamente che lo spumante metodo Charmat sia da considerarsi “meno importante” del metodo classico. Invece ogni vino ha un proprio carattere ed una propria storia, che non sono confrontabili e paragonabili. Ogni vino ha le proprie armonie, i propri equilibri e le proprie espressioni.

Il metodo Charmat è il sistema ideale per la produzione di spumanti fruttati e floreali, infatti, in virtù di questo metodo è possibile rispettare il carattere originale del frutto di partenza. Nella spumantizzazione di questi vini floreali e fruttati, l’obiettivo prioritario è cercare di evitare qualsiasi interferenza causata dal lievito di fermentazione e mantenere inalterate le peculiarità e le tipicità proprie del frutto e del Terroir.

È un ottimo aperitivo e si sposa idealmente con crostacei e pesci pregiati

CARATTERISTICHE TECNICHE:

ZONA DI ORIGINE: Valdobbiadene

VITIGNO: Prosecco Superiore

FORMA DI ALLEVAMENTO: Capuccina modificata “Metodo Valdobbiadene”

UVA PER HA MAX: 135 Q.li/HA

VINIFICAZIONE: In bianco con pressatura soffice

FERMENTAZIONE PRIMARIA: Decantazione statica e fermentazione a temperatura controllata

AFFINAMENTO: 1 - 3 mesi

METODO DI SPUMANTIZZAZIONE: Rifermentazione in grande recipiente “Metodo Charmat”

ALCOHOL: 11,5% Vol.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8°C

 

 

 

 

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataDOCG
Prezzo al Litro€ 13,20
Grado alcolico11,5 %
Prodotto venduto su PreordinazioneNo
Produttore

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies