Amarone della Valpolicella "Pietro Dal Cero" 2010 Cà dei Frati 0,375 L. (3 Pezzi)

Ca' dei Frati AZ. Vinicola

Nuovo prodotto

Sconti! Amarone della Valpolicella "Pietro Dal Cero" 2010 Cà dei Frati 0,375 L. (3 Pezzi) Expand

L’etichetta Pietro Dal Cerro, è dedicata dai Figli, ora conduttori della rinomata Ca Dei Frati al Padre.

La confezione contiene 3 bottiglie da 0,375  

Maggiori dettagli

26,23 €

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

L’etichetta Pietro Dal Cerro, è dedicata dai Figli, ora conduttori della rinomata Ca Dei Frati al Padre, originario della Valpolicella. Il vino classico delle colline orientali veronesi è una specifica dedica al fondatore dell’impresa vitivinicola, per ribadire la storia della casa e riassaporare le note e il vento di quei luoghi. Emblema del territorio nel mondo.

Blend di Corvinia e Corvinone, Rondinella e Coratina. Prodotte entro l’ambito aziendale nei territori amministrativi della DOC Amarone della Valpolicella nei comuni di Luxinum e Pian di Castagne. I terreni sono di origine calcarea con presenze di sabbia ed argilla a scaglie bianche. Il metodo di allevamento è quello a Guyot classicocon una produzione media di 70 quintali per anno.

La vinificazione prevede un breve appassimento in cassetta e poi una macerazione in vasche di acciaio dove il mosto e il vino rimangono in contatto con le bucce per un tempio prolungato. La fermentazione Malolattiva viene completamente svolta e poi il processo si chiude con l’affinamento in barrique per 24 mesi seguito da 12 mesi in acciaio e 24 in bottiglia.

Caratteristiche dell'Amarone Pietro dal Cero

Il vino amarone della valpolicella Ca dei frati Raggiunge una gradazione alcolica di 17% volumi e una acidità complessiva di 7,5 grammi per litro di prodotto. L’estratto secco è di 40 grammi per litro.

Le note di degustazione ci danno un vino rosso granato profondo e austero. La nota di frutta matura al naso è esuberante e il sapore è potente pieno, corposo e vigoroso, colpisce la rotondità e la struttura quasi balsamica.

Abbinamenti consigliati degustando questo Amarone Cà dei Frati

Il vino Pietro Dal Cerro Amarone della Valpolicella si abbina a piatti possenti e strutturati, carichi di sapore e di gusto. Ottimo con la selvaggina, con la carne ai ferri e con le tagliatelle ai funghi oppure con i risotti cremosi.

Da servire dopo una breve decantazione di circa 1 ora alla temperatura di 18° C in bicchiere tipo Ballon oppure Grand Ballon.

Info

Premi e riconoscimenti

Punteggio sommelier91/1002016

Caratteristiche del vino

Cantina:Cà dei Frati
Regione:Veneto (Italia)
Carta dei vini:Amarone
Denominazione:Amarone Doc
Annata:2009
Uvaggio:Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina
Gradazione:17%
Formato:75cl
Stile:Corposo e intenso
Abbinamenti cibo-vino:Affettati e salumi, Agnello, Formaggi stagionati, Tagliata di Manzo, Brasato, Selvaggina, Pasta al sugo di carne

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataAmarone della Valpolicella DOC
Prezzo al Litro€ 85,33
Annata2010
OrigineItalia
Prodotto venduto su PreordinazioneNo
Denominazione GenericaDOC
ProduttoreAzienda Vinicola Cà Dei Frati

Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/clients/client1/web4/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies