Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /var/www/clients/client1/web16/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_compilebase.php on line 75

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/clients/client1/web16/web/controllers/front/ProductController.php on line 254

Warning: Use of undefined constant MCRYPT_RIJNDAEL_128 - assumed 'MCRYPT_RIJNDAEL_128' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/clients/client1/web16/web/classes/Rijndael.php on line 124
Franciacorta Brut Saten DOCG Solive

Franciacorta Brut Satèn DOCG - Cantina Solive

Solive Solive

Nuovo prodotto

Sconti! Franciacorta Brut Saten DOCG - Cantina Solive Expand

Franciacorta Brut Satèn DOCG - Cantina Solive

Uno Franciacorta Brut Saten dal perlage finissimo e persistente quasi cremoso, con un colore giallo intenso con riflessi verdolini.

Al naso si presenta con un delicato ma deciso profumo di frutta matura, accompagnato da delicate note di frutta secca addirittura tostata.

Al palato una piacevole sapidità e freschezza si armonizzano con un’innata morbidezza.

Consigliato per accompagnare aperitivi ma anche a tutto pasto, eccezionale con le paste al forno, risotti delicati e piatti a base di pesce.

Accompagna molto bene piatti importanti i cui sapori decisi sono ben equilibrati dalla sua freschezza.

La confezione contiene 3 bottiglie da 0,75 L.

 

 

Maggiori dettagli

100 Articoli

23,00 €

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 3

Spediamo in tutto il mondo

Consegne in 24/72h

Tutta la merce viaggia assicurata

Consegna certificata HCCP

Dettagli

Franciacorta Brut Saten DOCG - Cantina Solive

Uno Franciacorta Brut Saten dal perlage finissimo e persistente quasi cremoso, con un colore giallo intenso con riflessi verdolini.

Al naso si presenta con un delicato ma deciso profumo di frutta matura, accompagnato da delicate note di frutta secca addirittura tostata.

Al palato una piacevole sapidità e freschezza si armonizzano con un’innata morbidezza.

Consigliato per accompagnare aperitivi ma anche a tutto pasto, eccezionale con le paste al forno, risotti delicati e piatti a base di pesce.

Accompagna molto bene piatti importanti i cui sapori decisi sono ben equilibrati dalla sua freschezza.

SPECIFICHE TECNICHE:

VITIGNO: Chardonnay 100%.

ZONA DI PRODUZIONE: Colline moreniche della Franciacorta.

COLTIVAZIONE DEL VIGNETO: Vigneti potati a Guyot, con esposizione prevalente est e sud-est.

RESA PER ETTARO: 100 ql.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4 – 6 °C.

VINIFICAZIONE: Pressatura soffice dell’uva raccolta a mano, in presse orizzontali a membrana e fermentazione a bassa temperatura in vasche di acciaio termocondizionate. Nella primavera successiva alla vendemmia il vino viene imbottigliato. Dopo 24 mesi dalla rifermentazione, viene effettuato remuage, degorgement e confezionamento. Il Franciacorta Satèn si differenzia dagli altri Franciacorta per una minore pressione in bottiglia, che ne determina la peculiare morbidezza gustativa.

L'AZIENDA: La Cantina Solive, situata nel comune di Erbusco, è consociata dal 1996 al "Consorzio Vini Franciacorta". Dalla sua suggestiva posizione, che domina i vigneti della collina Bellavista, si abbraccia l’intera Franciacorta fino al lago d’Iseo. Qui arrivano i raccolti dai vigneti in proprietà, dislocati per oltre 30 ettari nelle tenute in Torbiato, Adro e Corte Franca. Le colline moreniche del lago Sebino, che degradano dolcemente verso la pianura Padana, offrono alle vigne un bacino ben esposto al sole, mitigato dal vicino lago e protetto dall’arco alpino, particolarmente favorevole per la viticoltura.

Scheda tecnica

Denominazione dettagliataDOCG
Produttore

Brand

La Cantina Solive, situata nel cuore di Erbusco, è consociata dal 1996 al “Consorzio Vini Franciacorta”.
Dalla sua suggestiva posizione, che domina i vigneti della collina Bellavista, si abbraccia l’intera Franciacorta fino al lago d’Iseo.  Qui arrivano i raccolti dai vigneti in proprietà, dislocati per oltre 30 ettari nelle tenute in Torbiato, Adro e Corte Franca. Le colline moreniche del lago Sebino, che degradano dolcemente verso la pianura Padana, offrono alle vigne un bacino ben esposto al sole, mitigato dal vicino lago e protetto dall’arco alpino, particolarmente favorevole per la viticoltura.

La struttura della cantina si sviluppa su 4 piani per una superficie coperta di 2800 mq. L’architettura, personalmente ideata dal proprietario Gian Mario Bariselli, recupera le tradizionali tipologie rurali, con un sensibile impiego dei materiali locali: dal mattone alla pietra di Sarnico e di Credaro, dai coppi in cotto recuperati alle possenti travature lignee e gli intonaci a calce.


Reviews

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

<br /> <b>Notice</b>: Trying to get property 'name' of non-object in <b>/var/www/clients/client1/web16/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code</b> on line <b>198</b><br />


Notice: Trying to get property 'name' of non-object in /var/www/clients/client1/web16/web/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatebase.php(157) : eval()'d code on line 202

Accept Site use cookies